Pagine

lunedì 30 dicembre 2013

Profumo di biscotti !

Siete soliti acquistare  biscotti e torte già pronte per fare bella figura con i vostri ospiti o per accompagnare l’ora del thè?






















Se volete preparare dei biscotti che uniscano semplicità nella preparazione e che conservino tutta la loro bontà ,allora questa è la ricetta che fa per voi!
Facile e dal risultato assicurato! 


Ecco gli ingredienti per circa 15-20 biscotti:
- 3 cucchiai di burro
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 3/4 tazza di farina
- 1 pacchetto di gocce di cioccolato
- La scorza di un limone o di un arancio         biologico
- 1 bustina di lievito
-  Burro fuso/olio per ungere la teglia

Prima di procedere con la preparazione di questi deliziosi biscotti, preriscaldate il vostro forno a una temperatura di 180° e incominciate a imburrare la teglia, utilizzando come rivestimento del fondo la carta ben oleata e rispennellandola con un’altra noce di burro.
Per la preparazione mescolate il burro e lo zucchero di canna in una terrina, fino a quando il composto risulti omogeneo e ben amalgamato.
A questo punto unite la farina e il lievito precedentemente setacciati,mescolando il tutto per bene, in modo da evitare la formazione di grumi.
 Aggiungete ora  le scorzette di un limone o di un arancio (preferibilmente non trattato) per rendere più profumato il composto e impastate il tutto.
Adesso, prendete un cucchiaino di composto,modellatelo e ripetete l’operazione con il composto restante. Con  una forchetta schiacciate e rigate ogni pallina e mettete in forno per una ventina di minuti, assicurandovi che i biscottini siano ben dorati. Prima di passare alla decorazione lasciateli freddare un po’: per la guarnizione, prendete un pentolino e fate sciogliere una tavoletta di cioccolato a vostro piacimento ed una volta che si è sciolta ,procedete ad intingervi per metà i vostri biscottini ed il risultato sarà a dir poco invitante!

Bisous,
Desirée 

Nessun commento:

Posta un commento