Pagine

domenica 13 novembre 2011

Dolci note profumate





Il simbolo della seduzione femminile per eccellenza, questa stagione si carica di un inebriante e avvolgente fascino, a cui di certo non sapremmo resistere. 
La scelta del profumo è prettamente legata alla propria personalità e al proprio carattere: può essere determinata dalla predilizione di una determinata maison rispetto ad un'altra, o magari  dettata dalla pubblicizzazione di un particolare marchio che fa del suo punto di forza la scelta di testimonial d'eccezione di cui rimaniamo decisamente colpiti, altre volte perchè le note contenute in certe fragranze ci rimandano a ricordi lontani, a persone e a luoghi che ci portiamo nel cuore.
Tra le tante proposte, lascetevi conquistare dal cocktail di muschio, rosa e caramello di Candy: la maison italiana di Miuccia, con questa fragranza si rovolge ad una donna affascinante, seducente e che affronta la vita con un tocco di brio e audacia.

Disponibile negli stores nel formato di 30 ml al prezzo di 54,30 E, nel 50 ml a 72,60 E e nel 80 ml a 94,50 E.


Altre proposte arrivano da Chanel, con Jersey (esclusivamente nelle boutique al prezzo di 110 E per i 75 ml e a 210 E per i 200ml) il cui cuore è dominato dalla dolcezza e leggerezza della lavanda che riassume le prerogative storiche del marchio, quali semplicità ed eleganza che  si uniscono e prendono corpo in un'unica fragranza. 



E' la bellissima  Freja Beha Ericsen nella Roma notturna, la testimonial di Valentina, ultima creazione di Valentino: una delicata fragranza composta da fiori bianchi e d'arancio, ambra, gelsomino e cerdo  racchiuso in un-iper femminile e romantica boccetta adornata da roselline nei colori pastello.


Un'altra bellezza, la sensuale Lara Stone è stata scelta per la campagna pubblicitaria da Tom Ford per la sua ultima creazione Violet Blonde, disponibile come Eau de Parfum nel formato di 30,50 e 100 ml e  che si impone nell'ambito dei profumi di lusso: esso si  configura come una fragranza determinata dove a prevalere sono essenze prettamente maschili come il vetiver, resina e  benzoino a cui si unisce un'esplosione fiorita composta da iris gelsomino e note agrumate dalle foglie di mandarino e al cedro.



Proseguendo nell'ambito dell'alta profumeria, non si può non citare "Shalimar Parfum Initial", la cui testimonial non è a caso Natalia Vidova, della storica maison Guerlain che da sempre incarna lusso ed eleganza. Nella scelta di una fragranza che riprende i toni orientali uniti a quelli fioriti del bergamotto e gelsomino arrivado ai fruttati e che culmina nelle dolci note della vaniglia all'ambra è stato scelto il celebre profumiere Thierry Wasser, che ha già precedentemente collaborato con la maison francese. Sarà disponibile nella versione di 40, 60 e 100 ml accompagnato dalla linea corpo ( dal latte al bagnoschiuma) nelle migliori profumerie.

With love, 
Desirèe 

xx










Nessun commento:

Posta un commento